Milano Design Week 2016

post 2 15

La Milano Design Week non è un evento fieristico; è nato spontaneamente nei primi anni ottanta da parte delle aziende che operano nel settore dell'arredamento e del design industriale.
Anche ai giorni nostri i singoli promotori si organizzano autonomamente fino a creare un grande evento collettivo che si concentra durante il mese di aprile, in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile di Milano.
 
Gli eventi infatti sono ubicati prevalentemente negli show-room delle aziende che vi partecipano, che sono sparsi in tutta la città. Tuttavia ci sono alcuni quartieri di Milano che hanno assunto un ruolo da protagonista durante la storia del Fuori Salone, diventando vere e proprie icone.
 
Col passare del tempo sono state dedicate intere aree proprio a esposizioni temporanee durante la settimana del design, si tratta spesso di ex aree industriali dismesse che le aziende prendono in gestione per quel periodo al fine di creare grandi punti di interesse, ricchi non solo di esposizioni dei vari prodotti, ma anche di performance e opere di vario genere.

Ai quartieri caratteristici, inoltre, si aggiungono quindi eventi eccezionali organizzati in diversi altri punti della metropoli, variabili di anno in anno, estendendo la cultura del design a tutti i quartieri milanesi.
 
Quest'anno l'evento si svolgerà in data 12/17 Aprile 2016
Milano, Corso Garibaldi 99