Poltrone moderne design 2016

post 1 14

Nelle collezioni 2016  molti brand si sono sbizzarriti nell'ideazione e creazione di poltrone di design; dalle linee pulite e sobrie ai dettagli più ricercati ed esclusivi, i designer ci hanno fornito una vasta scelta. Vediamo qui l'interpretazione di tre grandi brand:

 

nepal mama

 Mama Nepal di Baxter si presenta con un design moderno e si distingue per il suo particolare rivestimento che le conferisce un aspetto esuberante e originale, nonostante la sua struttura sia semplice ed essenziale.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Roll di Kettal e questo ironico intervento sull’imbottitura convenzionale, converte uno schienale normale e corrente in due “involucri” indipendenti tenuti insieme da fasce colorate. Una struttura grafica in alluminio incornicia i veri protagonisti di questa poltrona, i cuscini. Le fasce sono fissate alla struttura principale con due perni per rimuoverle facilmente, permettendo all’utente di riporre i cuscini durante l’inverno. Il cuscino di seduta è supportato da un micro tessuto semitrasparente. 

roll

InOut di Gervasoni è una poltrona con rivestimento sfoderabile, componibile e senza braccioli. Il suo design ironico nasconde una straordinaria comodità nella seduta, ideale per contesti informali e momenti di relax.

inout