Organizzare gli spazi con eleganza

post 2 7

cucina-scaffali-con-finestraIl sogno di molte persone è quello di riuscire a trovare soluzioni per arredare la propria casa che siano contemporaneamente funzionali ed eleganti.

Questa non è un'impresa impossibile: basta adottare alcuni accorgimenti per organizzare lo spazio in maniera eccezionale e con un 
ritorno estetico piacevole. 

Per esempio potreste partire dai dettagli: avete mai pensato di disporre i prodotti del bagno che utilizzate più frequentemente bagnoschiuma o creme corpo con un bel packaging) su un vassoio d'argento?

Vi basterà raggrupparli per tipologia e l'effetto chic sarà assicurato!

In cucina invece, SOLO se siete tipi particolarmente ordinati, è carino tenere in mostra e non all'interno di scaffali tutti i vari accessori o le conserve colorate, giocando appunto sugli accostamenti cromatici.

Potrete così dare sfogo a tutta la vostra creatività, abbinando i colori in base alle vostre preferenze e personalità.

Esempi? Il tradizionale bianco e nero per le cucine in stile nordico o molto giovanili, oppure le tonalità calde del legno scuro e chiaro per ottenere un effetto visivo stuzzicante al sapor di cioccolato.

La stessa regola del tenere tutto a vista può essere adottata pure in bagno; piuttosto che utilizzare i soliti mobili, potreste ad esempio preferire l'utilizzo di un tavolino scoperto ai lati che lasci intravedere gliasciugamani e gli accessori tutti riposti in ordine cromatico.

L'effetto è elegantissimo.