5 idee per decorare la tavola per Natale

post 1-4

Quando si avvicina il Natale ci sono mille cose a cui pensare, fra cui la decorazione della tavola natalizia. 

La decorazione della tavola di Natale comporta alcune scelte precise: trovare la giusta tovaglia alla quale vanno abbinati, tovaglioli, piatti e bicchieri; si tratta di trovare il centrotavola più bello, e creare la giusta atmosfera dando una luce particolare … insomma, bisogna scovare i dettagli più sensazionali!

Sai già come decorare la tua tavola natalizia?
Qui ti diamo 5 idee di decorazione come fonte di ispirazione.

 

DECORAZIONE TRADIZIONALE

Può sembrare banale ma non lo è per niente. La tradizione è sempre un’ottima soluzione, soprattutto se pensata per un festività da trascorrere con la famiglia.
Questo  significa rievocare lo spirito familiare con alcuni dettagli come un tradizionale centrotavola  senza per forza dover usare tutti gli oggetti del tradizionale corredo natalizio.

 

DECORAZIONE CHIC-ECOLOGICA

Altra idea è quella di realizzare una decorazione ecologica che sia anche elegante.
Prendete ad esempio delle vecchie lampadine di Natale, le lucine per intenderci, raccoglietele tutte e mettetele in un grande vaso di vetro. Usatelo come centrotavola e lasciate cadere qualche lampadina attorno ad esso.
Usate una tovaglia bianca e voilà: il risultato è assicurato.

 


DECORAZIONE IN BASE AL COLORE DELLE PARETI

Il colore delle pareti trasferisce emozioni e sensazioni.
In questo caso potete creare continuità con la tavola, scegliendo di decorarla con gli stessi colori delle pareti.

 


DECORAZIONE A TEMA

Il tema Natalizio vi ha stancato? Bene, allora attingete da altre passioni che condividete con la vostra famiglia. Potete persino scegliere di decorare la tavola con dettagli marini: stelle marine sulla tavola e sull’albero.

Se potete, utilizzate il turchese per la tavola natalizia. In alternativa va bene anche il rosso poiché saranno i dettagli a tema che sceglierete a personalizzare la vostra tavola.

 

DECORAZIONE CON PALLINE DI NATALE

Tutti da bambini (e anche da adulti) siamo stati conquistati dalle palline di Natale.
Adesso possiamo aguzzare l’ingegno e sfruttare la nostra creatività: decorate la tavola e alcuni vasi trasparenti con le palline natalizie; giocate con il vostro estro creativo per adattare questa soluzione ovunque vogliate.