Una camera da letto accogliente

header blog abitare 9

 

Come rendere la camera da letto più accogliente

Il  letto che fa per voi
Il passo più importante è scegliere un letto che sposi perfettamente le vostre esigenze, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Fondamentali sono la scelta dei cuscini e dei materassi.Se ci sono lo spazio e la possibilità,  create un baldacchino intorno al letto per regalarvi  una sensazione di relax e accogliente sicurezza quando vi rifugerete nel letto a fine giornata.

Accessori
Regalatevi decorazioni che rimandino ai vostri ricordi piacevoli: fotografie di viaggio o eventi importanti che vi spingano a vivere la camera da letto con un sorriso.Usate anche piccoli oggetti che vi piacciano e vi comunichino una sensazione rilassante e rassicurante.

A ciascun oggetto il suo posto
Create angoli in cui riporre gli oggetti che non siano troppo affollati e che rimangano sempre ordinati. Questo è importantissimo per sentirsi rilassati e a proprio agio in camera da letto. Usate dunque contenitori salva spazio che vi aiutino a tenere in ordine tutti gli oggetti, senza lasciarne nessuno in giro per la stanza.

Pavimenti 
Usate il legno per i vostri pavimenti, preferibilmente il parquet che restituisce una sensazione di relax e calore quando scendete dal letto, a differenza del freddo marmo o delle piastrelle. Il color legno, tra le altre cose, restituisce una sensazione cromatica piacevole e rassicurante.