Consigli per l’arredamento: Camini moderni

header blog abitare 7

 

Design e funzionalità, questi sono i requisiti che soddisfano i camini moderni, che sono il connubio perfetto tra estetica e tecnologia.Da semplice fonte di calore, il camino oggi diventa un vero e proprio elemento d’arredo e di design che va ad abbellire i nostri appartamenti.Il camino moderno, può non trovarsi a muro ma allocarsi persino al  centro della stanza.

 Le proposte sono generalmente sobrie ed eleganti, dal design essenziale e raffinato.

Vediamone alcune:

 

Schermata 2015-12-07 alle 12.25.35Caminetto da muro

Proprio così, il caminetto da muro   ha le sembianze di un quadro appeso alla parete, e la stessa praticità. Si adegua discretamente nei vostri ambienti e sorprende voi e i vostri ospiti con il suo design assolutamente contemporaneo.

 

 

 

 

 

 


Schermata 2015-12-07 alle 12.27.54Caminetto da parete

Il caminetto da parete è il classico ad apertura frontale.Esso dispone di diversi rivestimenti tra i quali scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e gusti personali.

 

 

 

 

 

 

 


camino bifaccialeCamino bifacciale

Il camino bifacciale è a doppia apertura. 

Questo ha un forte impatto scenografico, oltre ad essere un ricercato elemento di design.  Ideale per scaldare ambienti open space, può essere posizionato al centro della stanza, ma anche inserito in una parete divisoria di due ambienti distinti, per scaldarli entrambi contemporaneamente.