Consigli per l’arredamento: Decorare la propria casa per Natale

header blog abitare 6

I colori del Natale

Si avvicina il Natale e tutti desideriamo creare la giusta atmosfera, calda e accogliente, nelle nostre case.
E’ dunque bene iniziare a pensare a come arredare il camino, l’ingresso di casa, le scale, la cucina, il soggiorno o qualsiasi altro ambiente di casa.
Il primo passo per arredare il proprio appartamento in occasione del Natale è quello di scegliere i colori giusti e lo stile che si adatti meglio ai vostri ambienti.
Ci sono dei colori tipici che vengono utilizzati per questa festività, altri invece danno un tocco moderno al nostro arredamento. 

 

Schermata 2015-12-07 alle 12.11.50Il tradizionale rosso natalizio

La scelta del rosso si sposa perfettamente con uno stile classico;questo colore, simbolo di vitalità e rinascita religiosa, è anche un colore regale.La tradizione vuole che proprio il colore rosso sia il simbolo del Natale.Decorando i vari ambienti della casa con il rosso, accostato anche a colori come bianco, oro e argento,  il risultato è assicurato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2015-12-07 alle 12.11.58

 Bianco: il colore della neve

I colori sono prima di tutto emozioni; quando si pensa al Natale, fra le prime cose che vengono in mente ci sono senza dubbio i morbidi fiocchi di neve.Usare questo colore per decorare la propria casa le darà un’impronta moderna e particolare rispetto alle decorazioni tradizionali.

Un tocco raffinato lo dà anche l’albero di Natale bianco, proprio come se la neve ci fosse delicatamente atterrata sopra per abbellirlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2015-12-07 alle 12.12.16

Oro e argento per un Natale prezioso

Oro e argento sono colori che richiamano metalli preziosi; si tratta di colori molto intensi, che vengono utilizzati in coppia con altre tonalità come il verde, il lilla, il rosa, il nero o il blu.In occasione del Natale, gli accoppiamenti vincenti sono con il bianco e con il rosso.Questi colori vengono  utilizzati per decorare la tavola, l’albero di Natale, i tessuti, l’oggettistica e i complementi d’arredo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2015-12-07 alle 12.17.47

Decorazioni tradizionali in Verde

Il verde è uno dei colori del Natale per tradizione.Questo è il colore naturale dell’albero di Natale, che può essere lasciato al naturale o addobbato con altre tonalità: si sposa perfettamente il bianco ed il rosso, ma anche materiali naturali come il legno, lo spago ed il cartone.