I nostri Brand: Cucine One di Ernestomeda

header blog abitare 6

 

Reinterpretazione del design della gamma

La linea One di Ernesto Meda che vi presentiamo oggi, reinterpreta quella già esistente attraverso un restyling di linee, forme e accostamenti materici.
One, infatti, accosta una spiccata eleganza a un uso altamente performante: le linee sobrie che si esprimono attraverso sottili contrasti cromatici, contribuiscono a rendere l’ambiente caldo e confortevole.
 
La dualità dei volumi, che si estrinseca attraverso il dialogo tra gli spessori della zona lavaggio con quella di cottura, armonizza perfettamente gli elementi estetici con quelli più propriamente tecnici.
Il dinamismo è creato dall’alternanza, negli elementi a giorno, fra colori lucidi e opachi, laccati ed essenze.
 
La cucina è resa performante, oltre che gradevole alla vista, per le sue soluzioni “salva-spazio”flessibili e personalizzabili.
Queste constano in alcuni accorgimenti come le colonne che ospitano spazi per conservare i cibi, o l’armadio con ante rientranti che svela lo schienale attrezzato e il piano estraibile in acciaio.
 
Altre scelte intelligenti riguardanti l’economia dello spazio sono l’ampia varietà di snack a sbalzo sul piano di lavoro e di snack a ponte, che dal piano di lavoro si appoggiano sul lato opposto sopra le basi o contro una parete.
Anche la penisola snack è personalizzabile, poiché si trova ad altezza tavolo con sostegni in metallo a terra o in appoggio sui top.t